FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

France Football: “Gagliardini vale la pena vederlo. Migliora i compagni: Kondogbia…”

Il giornale francese parla dell'approdo dell'interista in Nazionale e spiega che ha impressionato per il suo approccio con una realtà nuova come quella dell'Inter

Eva A. Provenzano

E’ l’ora di Roberto Gagliardini. In Francia parlano del “lifting”, dell’operazione ringiovanimento di alcune Nazionali come quella italiana, ma anche di quella tedesca e di quella inglese. “Questa settimana, Roberto Gagliardini (Italia), James Ward-Prowse (Inghilterra) o Timo Werner (Germania) potrebbero fare il loro debutto internazionale. E potrebbe valer la pena dare un'occhiata”, scrive France Football.

In particolare sul centrocampista nerazzurro si legge: “La sua favola va avanti per il centrocampista 22enne. Dieci mesi dopo il debutto in Serie A con l’Atalanta, Roberto è diventato uno delle più grandi promesse del calcio italiano ed è atterrato sull’Inter a gennaio con una serenità sorprendente. I passi da gigante non sembrano essere una preoccupazione per il ragazzo nativo di Bergamo che ha fatto la sua ascesa nelle gerarchie dei nerazzurri nelle ultime settimane e potrebbe diventare un giocatore di calibro internazionale nei prossimi giorni dopo aver raggiunto anche la Nazionale. Sa recuperare, è bravo nei passaggi, sa inserirsi, Gagliardini impressiona e rende più bravi i suoi partner e non è certo il suo compagno di squadra, il francese Kondogbia, che dirà il contrario”.

(Fonte: France Football)