FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, effetto Champions: crescita del 30% degli abbonati. Ed è solo la prima fase…

Aumento netto rispetto allo scorso anno, la Champions sta incidendo nella corsa a un posto a San Siro

Andrea Della Sala

I tifosi dell'Inter, nella stagione appena trascorsa, non hanno mai fatto mancare il loro appoggio alla squadra di Spalletti e si sono fatti trovare sempre presenti a ogni appuntamento a San Siro. Così, dopo aver conquistato la qualificazione alla Champions League, gli abbonamenti nerazzurri sono già in netto rialzo rispetto allo scorso anno. Le tessere già sottoscritte dai tifosi interisti sono in crescita del 30% per la stagione 2018-19, si è già superata la doppia cifra. E' solo l'inizio, ma fa già capire l'entusiasmo che si respira in casa nerazzurra dopo il ritorno in Champions e dopo i primi acquisti di De Vrij, Asamoah e Lautaro Martinez. E siamo solo nella prima fase della vendita, che terminerà il 12 giugno.

I tifosi che si abboneranno avranno anche la prelazione per l'acquisto dei biglietti di Champions, dove, probabilmente, l'Inter avrà sfide importanti essendo in quarta fascia. Come si legge su La Gazzetta dello Sport "La risposta dei tifosi a questa prima fase di abbonamento è in linea con quello mostrato durante la stagione. L’Inter è stata la squadra con la media spettatori più alta dell’intera Serie A sforando la barriera dei 57 mila spettatori, portando in totale oltre un milione di persone nelle 19 gare di campionato giocate al Meazza. La società ha mostrato ancora più attenzione del solito ai tifosi interisti introducendo alcuni accorgimenti alla campagna. Da quest’anno c’è una grande novità. Acquistando l’abbonamento a prezzo ridotto in Fase 1 si può decidere di cambiare posto in 2 giorni dedicati: il 13 e 14 giugno la «Fase Cambio» Posto permetterà di modificare il proprio posto con un altro disponibile, sempre all’interno della stessa tipologia di settore". Il ritorno in Champions League e la passione dei tifosi interisti consentiranno di raggiungere probabilmente quota 35 mila abbonati alla fine della campagna. Una cifra (che non sarà comunque ufficializzata per la politica societaria) che rappresenta bene l’impatto dell’Inter sul cuore dei tifosi.

(La Gazzetta dello Sport)