FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Bucciantini: “L’Inter cresce, merita discorsi più sereni”. Marocchi: “Un anno fa però…”

Botta e risposta tra i due opinionisti di Skysport sull'analisi dei risultati dei nerazzurri all'indomani dalla vittoria sull'Udinese

Eva A. Provenzano

«Per l'Inter era diventata una settimana difficile e la vittoria di ieri è stata importante. E spesso i nerazzurri sono aggravati da discorsi troppo forti e attenti». Con queste parole Marco Bucciantini, opinionista per Skysport, ha voluto precisare che l'Inter ha un discorso mediatico forte dietro le spalle e spesso incappa in critiche ed analisi molto pesanti: «Se si pensa a cosa ha fatto dopo un periodo di transizione: adesso ha un presidente, ha un allenatore da un anno e mezzo e ha un dirigente importante e sta facendo mercato come può perché ad esempio non ha potuto tenere Cancelo e ha dovuto prendere Asamoah gratis e non è la stessa cosa, si è visto. Ora e sta facendo il possibile a livello di crescita, sta cercando di raggiungere la Juventus, che era a trenta punti, ed è come una montagna, nella risalita le prime curve sono veloci, ma gli ultimi metri diventano pesanti, devi stare attento a dove metti gli scarponi, alla fine è più difficile e l'Inter meriterebbe un discorso più sereno». 

In studio con lui c'era anche Marocchi che ha subito voluto precisare: «Vorrei solo precisare tre secondi che l'Inter era a meno trenta a giugno, ma di questi tempi un anno fa era a pari punti rispetto alla Juventus. Bisogna vedere quale data si prende a confronto». A proposito di discorsi troppo forti e attenti.

(Fonte: SS24)

tutte le notizie di