La storia di Piero Ausilio: all’Inter dal ’98, sposato con 2 figli. Tra Nicolas Cage e…

La storia di Piero Ausilio: all’Inter dal ’98, sposato con 2 figli. Tra Nicolas Cage e…

di Riccardo Fusato, @FusatoRiccardo

Il Corriere dello Sport, oggi in edicola, traccia l’ormai lunga carriera da ds di Piero Ausilio. L’attuale dirigente nerazzurro è nato a Milano il 28 giugno 1972 e nell’Inter riveste il ruolo di direttore sportivo dal 2010. Dal febbraio 2014 è sua la responsabilità della gestione tecnico-sportiva della prima squadra, dello scouting, del settore giovanile e della segreteria sportiva.

Laureato in Giurisprudenza all’Università di Milano, ha iniziato a lavorare per il club nerazzurro nel gennaio 1998 come segretario del settore giovanile, per poi diventare responsabile organizzativo e in seguito direttore del vivaio nerazzurro. Dal 2003 al 2005 è stato membro del consiglio d’amministrazione dello Spezia Calcio in quota Inter, ma della società ligure è stato anche direttore sportivo nella stagione 2004-2005. Ha conseguito l’abilitazione a ds nel 2004 quando è anche diventato uno dei membri del Consiglio Direttivo dei Direttori Sportivi italiani, l’Adise.

Sposato con Daniela nel 2000, ha due figli: Giulia (13 anni) e Niccolò (10). Tra le passioni di Ausilio il cinema (attore preferito Nicolas Cage) e lo sport in generale.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy