Dopo la retrocessione in Serie B con il Venezia, Ionut Radu potrebbe ripartire dalla Spagna. Il portiere romeno, attualmente in scadenza di contratto con il club lagunare il 30 giugno, ha ricevuto un'offerta da parte del Celta Vigo, secondo quanto riportato da Sky Sport.


calciomercato
Ex Inter, Radu verso la Spagna: offerta dalla Liga, può giocare l’Europa League
Il club spagnolo, che si è qualificato per la prossima edizione dell’Europa League grazie al settimo posto conquistato in Liga, è interessato al classe 1997 a parametro zero. Radu ha totalizzato 15 presenze in Serie A da gennaio in poi, dimostrando buone prestazioni nonostante il finale amaro per il Venezia.
Dopo le esperienze all'estero con Auxerre in Francia e Bournemouth in Inghilterra, entrambe non particolarmente fortunate, il portiere ex Inter potrebbe affrontare una nuova avventura lontano dall’Italia. A gennaio, era passato a titolo gratuito dall’Inter al Venezia, dove ha ben sostituito l'infortunato Filip Stankovic, pur non riuscendo a evitare la retrocessione della squadra di Di Francesco.
Il direttore sportivo Antonelli ha confermato che Radu lascerà Venezia, e ora il suo futuro potrebbe tingersi di Liga, con la possibilità di tornare anche in campo europeo. Resta nella memoria quella sfortunata uscita in Bologna-Inter, episodio che ha segnato la corsa scudetto dell’Inter nel 2022, ma il portiere romeno è ora pronto a rilanciarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA