FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

SM – Svolta attacco, Inter cambia strategia: “No fisico, sì fantasia. Un nome balza in cima”

SM – Svolta attacco, Inter cambia strategia: “No fisico, sì fantasia. Un nome balza in cima”

Ancora alla ricerca dell'ultimo tassello in attacco da regalare a Simone Inzaghi per la nuova stagione, l'Inter avrebbe cambiato strategia

Marco Macca

Ancora alla ricerca dell'ultimo tassello in attacco da regalare a Simone Inzaghi per la nuova stagione, l'Inter avrebbe cambiato strategia. Lo sostiene Sport Mediaset, secondo cui, dopo un confronto tra allenatore e dirigenza, i nerazzurri avrebbero deciso di fare scelte diverse rispetto a quelle portate avanti fino a qualche giorno fa.

 Getty Images

Il nome in cima

Il motivo è da far risalire alle condizioni di Alexis Sanchez, ancora ko per problemi fisici al polpaccio e non in grado, al momento di dare sufficienti garanzie in vista dei tanti impegni. Ecco perché, più che su un attaccante fisico (vedi Zapata o Thuram), Inzaghi, Marotta e Ausilio avrebbero deciso di concentrarsi su un profilo più di fantasia. In quest'ottica è da leggere il balzo in cima alla lista di Joaquin Correa.

L'argentino è uno dei pezzi pregiati di casa Lazio: Lotito chiede circa 40 milioni per il suo cartellino, ma in casa nerazzurra la convinzione è che negli ultimi giorni di mercato si possa strappare un prezzo favorevole. Anche perché il calciatore, fra i pallini di Inzaghi, preme per vestire nerazzurro. Dalla lista non bisogna scartare nemmeno Lorenzo Insigne, ancora alle prese con un rinnovo difficoltoso con il Napoli.

(Fonte: Sport Mediaset)

tutte le notizie di