FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Italia, Gattuso resta in pole ma si valutano anche Mourinho, Benitez e Mancini: le ultime

Italia, Gattuso resta in pole ma si valutano anche Mourinho, Benitez e Mancini: le ultime - immagine 1
Resta Gennaro Gattuso il candidato forte a succedere a Luciano Spalletti sulla panchina dell'Italia. Ma non è l'unico nome che Gravina sta valutando
Marco Macca Redattore 

Resta Gennaro Gattuso il candidato forte a succedere a Luciano Spalletti sulla panchina dell'Italia. Ma non è l'unico nome che il presidente della FIGC Gravina sta valutando. Ecco il punto della Gazzetta dello Sport:

Italia, Gattuso resta in pole ma si valutano anche Mourinho, Benitez e Mancini: le ultime- immagine 2

"La suggestione del 2006 resta in primissima fila e Rino Gattuso, nel caso, è il prescelto. L’idea è creare un ticket con altri campioni del mondo e d’Europa: Gigi Buffon e Leo Bonucci. Un’Italia ad altissimo tasso d’azzurro. Il percorso parallelo coinvolge tecnici più esperti, non necessariamente italiani: il paisà Domenico Tedesco entra in gioco assieme a Rafa Benitez, al sempre presente Roberto Mancini, infine a José Mourinho più per il nome che per un progetto. Gravina prende tempo per valutare al meglio le opzioni: la decisione potrebbe arrivare nel fine settimana o inizio prossima. Intanto si procede: ieri Buffon ha incontrato Gattuso. Per Gigi, è Rino il ct giusto. E non è un parere da poco".

Italia, Gattuso resta in pole ma si valutano anche Mourinho, Benitez e Mancini: le ultime- immagine 3

"Gattuso e gli azzurri Quella di Gattuso resta la candidatura forte. Al momento prevale sugli ex compagni berlinesi Fabio Cannavaro e Daniele De Rossi. Gattuso risponde in pieno all’identikit federale: tecnico non “giochista”, ma che metta in piedi una squadra in pochi giorni d’allenamento. Poca teoria, tanta pratica. Il rapporto con Buffon è eccellente, spesso erano anche compagni di camera nei ritiri. L’idea sarebbe ricreare un gruppo azzurro. Gattuso sarebbe affiancato da Buffon, capo-delegazione e rappresentante del presidente Gravina, e dal “deb” Bonucci, oggi nello staff dell’Under 20 di Corradi. Nell’Under 21, per intensificare i rapporti con la Nazionale, potrebbe entrare Andrea Barzagli, altro campione del mondo".

(Fonte: La Gazzetta dello Sport)