00:42 min

calciomercato

Gds – Acerbi? Inter ha postilla unilaterale per addio nel 2025: e può invece tenere…

Marco Astori Redattore 
La società pretende più chiarezza per quanto riguarda gli ormai tanti infortuni e le tante partite saltate da Acerbi in questa stagione

I continui problemi fisici di Francesco Acerbi hanno portato l'Inter a fare serie valutazioni sul suo futuro. Il difensore ha rinnovato il suo contratto coi nerazzurri fino al 2026, ma gli infortuni potrebbero cambiare questo scenario. Lo spiega La Gazzetta dello Sport: "Facendo scattare una sorta di prolungamento automatico con Acerbi fino al 2026, l'Inter ha messo nero su bianco anche una postilla. E unilaterale: se il club lo riterrà opportuno, potrà far terminare con un anno di anticipo il contratto del centrale nerazzurro, di fatto liberandolo come parametro zero sul mercato.

Una sorta di tutela, che dà all'Inter la possibilità di decidere a fine stagione cosa fare con Acerbi. La società pretende più chiarezza per quanto riguarda gli ormai tanti infortuni e le tante partite saltate da Acerbi in questa stagione, e in più c'è un altro fattore che Marotta e soci non sottovaluteranno. Il "fattore" ha un nome e un cognome: Stefan De Vrij. Perché oggi la squadra di Inzaghi può contare solo su due centrali puri, che sono proprio i due ex Lazio (più il giovane Palacios, che per inserirsi stabilmente in squadra potrebbe aver bisogno di qualche mese).

Uno è ai box da tempo, l'altro sta rendendo alla grandissima - anche in una serata storta come quella di Leverkusen è stato il migliore nell'Inter -. Acerbi a febbraio compirà 37 anni, De Vrij, sempre a febbraio, 33. Quattro anni di differenza non sono certamente pochi, e in attesa che il mercato porti un centrale nuovo è probabile che nella rosa nerazzurra dell'anno prossimo, di questi due ne resterò uno soltanto. E le ultime settimane stanno mettendo peso dal lato della bilancia di De Vrij...", conclude la Rosea.