- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty
Le parole dell’agente Mario Giuffredi riaccendono i riflettori sul futuro di Sebastiano Esposito, talento cresciuto nell’Inter e reduce da una buona stagione in prestito all'Empoli.
Il giovane attaccante sembrava destinato a vestire una nuova maglia in tempi brevi, ma qualcosa ha rallentato la definizione del suo trasferimento. “Su di lui c’erano la Fiorentina e il Cagliari, che erano molto vicine al giocatore, ma alla fine le trattative si sono rallentate”, ha spiegato Giuffredi a Radio CRC, sottolineando come il calciomercato sia fatto anche di ostacoli imprevisti.
L’agente ha poi aggiunto: “Abbiamo accelerato per il trasferimento, ma poi ci sono state delle problematiche che ci hanno fermato.” Frasi che lasciano intendere l’esistenza di nodi economici o di natura tecnica ancora da sciogliere tra i club coinvolti. Resta il fatto che il profilo di Esposito continua a interessare diverse squadre di Serie A, consapevoli del suo potenziale e della sua voglia di rilanciarsi.
Nonostante gli stop, il futuro dell’attaccante non sarà a Milano. “Sebastiano Esposito andrà comunque in un’altra squadra”, ha ribadito Giuffredi, chiudendo definitivamente la porta a una permanenza all’Inter. Per il classe 2002 si aprono quindi nuovi scenari, con club italiani e stranieri pronti a tornare alla carica una volta risolti gli intoppi delle ultime ore.
Nelle prossime settimane potrebbero esserci nuovi sviluppi: la priorità del giocatore è quella di trovare continuità e centralità nel progetto tecnico, elementi fondamentali per la sua crescita dopo le esperienze in prestito tra Italia e Svizzera. L’Inter, dal canto suo, resta in attesa della soluzione migliore per valorizzare un talento che, nonostante gli alti e bassi, continua a far parlare di sé.
© RIPRODUZIONE RISERVATA