fcinter1908 calciomercato mercato inter Cds – Incredibile come si è aperta la pista Lookman-Inter: tutto è nato da…

calciomercato

Cds – Incredibile come si è aperta la pista Lookman-Inter: tutto è nato da…

Redazione1908
L’Inter ha deciso: Ademola Lookman è il primo nome sul taccuino per rinforzare il reparto offensivo. Ne è certo il Corriere dello Sport

L’Inter ha deciso: Ademola Lookman è il primo nome sul taccuino per rinforzare il reparto offensivo.

Ne è convinto il Corriere dello Sport. Il nigeriano dell’Atalanta, reduce da due stagioni di altissimo livello con la maglia nerazzurra di Bergamo, è diventato l’obiettivo principale della dirigenza interista, che ora prepara l’assalto. La richiesta dell’Atalanta è chiara: servono 50 milioni di euro per strapparlo a Zingonia e portarlo ad Appiano Gentile.

L'affare nato durante i dialoghi per Ederson

—  

I bergamaschi non fanno sconti, ma nemmeno opposizione. Anzi, in casa Atalanta la cessione di Lookman è stata pianificata da tempo. È lui il giocatore individuato per fare cassa e finanziare le nuove operazioni di mercato. Una linea comunicata più volte all’Inter, soprattutto nei giorni in cui Marotta e Ausilio avevano chiesto informazioni su Ederson, prima che la permanenza di Calhanoglu fosse definita. Il messaggio è stato sempre lo stesso: “Ederson è incedibile, i soldi li prendiamo da Lookman”.

Evidentemente, l’insistenza di Percassi e soci ha fatto effetto. L’area tecnica dell’Inter ha colto il segnale e ha deciso di virare con decisione su Lookman, sondato anche dall’Atletico Madrid e finito nei radar del Napoli, che però adesso guarda più convintamente a Ndoye. In questo scenario, i nerazzurri sono pronti a inserirsi e chiudere il colpo.

Un’operazione che, nelle idee di Chivu, ha una logica tattica precisa: Lookman può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco. Può essere spalla di Lautaro o Thuram nel 3-5-2, agire dietro la punta nel 3-4-2-1 o addirittura fare l’esterno nel tridente. Un giocatore duttile, esplosivo, che porterebbe fantasia e profondità a un’Inter che vuole alzare ancora di più l’asticella.