FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Arda Guler ha deciso: lascerà il Real Madrid, vuole la Serie A. Inter alla finestra

Arda Guler ha deciso: lascerà il Real Madrid, vuole la Serie A. Inter alla finestra - immagine 1
Il talentuoso centrocampista turco, classe 2005, non sta riuscendo a trovare spazio alla corte di Ancelotti
Fabio Alampi Redattore 

La stagione di Arda Guler non sta andando secondo le aspettative: il talentuoso centrocampista turco, classe 2005, sta trovando poco spazio nelle rotazioni del Real Madrid, chiuso da una concorrenza spaventosa. I dati sul suo impiego sono emblematici: nelle 29 presenze stagionali fin qui collezionate, solamente 10 volte è partito titolare, per un totale di 1081 minuti giocati, ovvero poco più di mezz'ora a partita. Troppo poco per poter incidere. Per questo motivo, secondo Sport, l'ex Fenerbahce avrebbe deciso di cambiare aria già in estate, a maggior ragione se Carlo Ancelotti dovesse rimanere sulla panchina dei blancos.

Arda Guler ha deciso: lascerà il Real Madrid, vuole la Serie A. Inter alla finestra- immagine 2

Eintracht Francoforte e Bayer Leverkusen si sono già fatti avanti valutando l'ipotesi di un prestito, ma sia il giocatore che il suo entourage ritengono che la destinazione migliore sia l'Italia, a patto che una big della Serie A possa garantirgli spazio. Questo prendendo spunto da Kenan Yildiz, coetaneo e connazionale di Arda Guler, che alla Juventus sta trovando continuità di impiego.


Arda Guler ha deciso: lascerà il Real Madrid, vuole la Serie A. Inter alla finestra- immagine 3

Il Real Madrid non si opporrebbe alla partenza del turco, a patto che mantenga il controllo sul suo futuro, quindi il trasferimento dovrebbe avvenire tramite un prestito o una cessione con opzione di riacquisto, meglio se in una squadra che giochi la Champions League. Arda Guler è arrivato a Madrid per 18 milioni di euro, più variabili che hanno portato l'ammontare dell'operazione a 30 milioni: in Italia le società che hanno drizzato le antenne sono Inter e Milan, pronte a muoversi nel caso in cui dalla Spagna dovessero arrivare segnali interessanti.