Ieri era fissato il raduno a Zingonia e il ritiro, ma l'attaccante nel mirino dell'Inter non si è presentato al centro sportivo. Oggi il testa col Monza, per Lookman sarebbero in programma lavori di riatletizzazione.

calciomercato
Atalanta, da Lookman nessun certificato: club lo attende anche oggi. Agenti avevano percepito…
"Lookman non ha presentato alcun certificato medico o chiesto permessi particolari. Per il momento la Dea ha deciso di non prendere provvedimenti verso il nigeriano che non si è presentato ieri a Zingonia. Ma non è esclusa una multa dopo attente valutazioni in queste ore vista la scelta del nigeriano. La squadra è in ritiro fino a giovedì mattina e lavorerà agli ordini di Ivan Juric come sempre in maniera intensa. Domani pomeriggio (ore 17) a Zingonia si disputerà l’amichevole contro il Monza a porte chiuse e anche allora si attenderà il suo arrivo al centro sportivo per sostenere l’allenamento individuale. Un lavoro che servirebbe per primo proprio a lui che deve recuperare dall’infortunio muscolare al gemello per tornare in condizione il prima possibile (che sia per l’Atalanta o per qualunque altra squadra)", sottolinea La Gazzetta dello Sport.
"Dopo tre strappi non c’è nulla che possa sconvolgere la serenità della società. La quale è sì delusa dall’atteggiamento del giocatore, ma non sorpresa. La promessa fatta l’estate scorsa è una di quelle che non si può mantenere perché mancano le condizioni. Non ci sono “super top club esteri” che abbiano avanzato offerte concrete (e congrue) all’Atalanta e solo una squadra (l’Inter, quindi in Italia) ha avanzato la sua proposta scritta senza raggiungere la quota giusta. I confronti tra agenti del giocatore e Atalanta ci sono sempre stati e sono sempre stati trasparenti. Evidentemente però dall’anno scorso a questo certe cose non sono state recepite in maniera adeguata da chi cura gli interessi del giocatore. L’offerta da 20 milioni del Psg arrivata tre mesi dopo la tripletta nella finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen è un controsenso per un giocatore che proprio nella primavera del 2024 aveva raggiunto il suo apice. Spettatori interessati in questa fase di stallo restano Atletico Madrid e Napoli. Sullo sfondo, però ci sono", aggiunge Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



