FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 calciomercato mercato inter Lookman, l’Atalanta: “No promesse, solo un accordo verbale. E l’Inter sa…”

calciomercato

Lookman, l’Atalanta: “No promesse, solo un accordo verbale. E l’Inter sa…”

Lookman, l’Atalanta: “No promesse, solo un accordo verbale. E l’Inter sa…” - immagine 1
Se l'Inter e il giocatore spingono per chiudere il prima possibile, l'Atalanta sulla faccenda Lookman ha sempre mantenuto una posizione ferrea
Marco Macca Redattore 

Se l'Inter e il giocatore spingono per chiudere il prima possibile, l'Atalanta sulla faccenda Lookman ha sempre mantenuto una posizione ferrea. Ecco quanto filtra dalla dea, secondo la Gazzetta dello Sport:

Lookman, l’Atalanta: “No promesse, solo un accordo verbale. E l’Inter sa…”- immagine 2

"La posizione dell’Atalanta su Lookman è chiara dal giorno uno, dunque anche dai giorni precedenti alla prima offerta “ufficiale” dell’Inter. E non è cambiata: il nigeriano è cedibile come molti (non tutti) i nerazzurri in rosa, ma alle condizioni del club, non del giocatore. Cedibile anche più degli altri, volendo: la filosofia societaria è sempre stata quella di avere gente felice di giocare nella Dea. Ma poi ci sono le logiche di mercato (leggi valutazioni) e gli obblighi contrattuali, da non confondere con altri “obblighi” a cui gli agenti di Lookman avrebbero fatto riferimento: alludendo ad una promessa di cessione in questa sessione di mercato per una cifra vicina ai 40 milioni. Niente più che un gentleman agreement verbale risalente alla scorsa estate, ha sempre fatto sapere l’Atalanta: l’unica assicurazione data a quei tempi è stata quella di un ok a fargli cambiare maglia, ma solo dietro congrua offerta".

Lookman, l’Atalanta: “No promesse, solo un accordo verbale. E l’Inter sa…”- immagine 3

"La cifra congrua, per l’Atalanta, ha sempre avuto un “cinque” davanti: meglio se nella parte fissa, in ogni caso da coprire per intero, con una (piccola) parte rappresentata da eventuali bonus, presumibilmente “facili”. Una richiesta non comunicata ufficialmente, ma da sempre nota all’Inter. E l’Inter sa anche che con l’Atalanta è più facile concordare - nel caso - termini di pagamento dilazionati, piuttosto che formule anomale, o forti sconti sulla valutazione fatta dei propri giocatori".

(Fonte: La Gazzetta dello Sport)