FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 calciomercato mercato inter Lookman, Atalanta amareggiata ma può scattare asta. 3 big in corsa: “Rilancio Inter verrà valutato”

calciomercato

Lookman, Atalanta amareggiata ma può scattare asta. 3 big in corsa: “Rilancio Inter verrà valutato”

Lookman, Atalanta amareggiata ma può scattare asta. 3 big in corsa: “Rilancio Inter verrà valutato” - immagine 1
L'attaccante dell'Atalanta non si è presentato al raduno in programma nella giornata di ieri. Il club attende offerte superiori
Andrea Della Sala Redattore 

L'attaccante dell'Atalanta non si è presentato al raduno in programma nella giornata di ieri. Il club attende offerte superiori e spera che qualche squadra europea si faccia viva con un'offerta superiore a quella presentata dall'Inter.

"Rottura totale. Dopo essersi spogliato della maglia nerazzurra via social, Ademola Lookman si è tolto anche la pettorina dell’allenamento: ieri non si è presentato a Zingonia per la seduta personalizzata che avrebbe dovuto svolgere alla ripresa dei lavori. Lookman finora non si è visto e, diversamente da Koopmeiners un anno fa, non ha presentato nemmeno certificati medici che ne giustifichino l’assenza, pesante, dal momento che il giocatore è sotto contratto con l’Atalanta fino a giugno 2027", spiega il Corriere di Bergamo.

Lookman, Atalanta amareggiata ma può scattare asta. 3 big in corsa: “Rilancio Inter verrà valutato”- immagine 2

Ora bisognerà capire se l’assenza si protrarrà anche nella giornata di oggi e se l’Atalanta prenderà provvedimenti: al momento la società è profondamente amareggiata perché è sempre stata trasparente, non solo con lui, ma anche con il suo entourage, come ha spiegato l’ad Luca Percassi a margine della conferenza di presentazione di Sportiello. La promessa fatta a Lookman lo scorso agosto riguardava sì la cessione del giocatore, ma all’estero, come tra l’altro da lui espressamente richiesto. Un anno dopo, però, le cose sono cambiate: Lookman ha già l’intesa col club di Marotta e ora vuole solo l’Inter, che al momento è anche l’unico club ad avere presentato un’offerta ufficiale. Quindi, se ci sarà un rilancio cospicuo, la pec da viale della Liberazione verrà comunque valutata, come successo una settimana fa con i 42 milioni più 3 di bonus. Sarà l’Atalanta a dettare i tempi, i modi e i valori, e adesso aspetta di ricevere altre offerte dall’estero.

Lookman, Atalanta amareggiata ma può scattare asta. 3 big in corsa: “Rilancio Inter verrà valutato”- immagine 3

"Arsenal, Atletico, Liverpool. Può scattare l’asta per Lookman, un bando internazionale di cui si conosce solo la base dell’offerta, che non potrà essere di 20 milioni, e stupisce che il Psg si sia limitato a offrire un terzo del valore del nigeriano a meno di tre mesi dalla sua tripletta in finale di Europa League, ma neanche di 45, dopo il no detto all’Inter. Sopra i 45, quindi. Arsenal e Liverpool hanno fatto sondaggi a inizio mercato, tornare in Premier era uno dei sogni del Lookman del 2024, ma l’Atletico sembra il più vicino a presentare un’offerta vicina ai 50 milioni. In pochi giorni è già stato capace di versarne all’Atalanta la metà per Musso e Ruggeri", spiega il quotidiano.