FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 calciomercato mercato inter In Spagna sempre più convinti: pure il rosso di Cubarsì spinge Bastoni al Barcellona

calciomercato

In Spagna sempre più convinti: pure il rosso di Cubarsì spinge Bastoni al Barcellona

In Spagna sempre più convinti: pure il rosso di Cubarsì spinge Bastoni al Barcellona - immagine 1
I siti spagnoli continuano a spingere per l'arrivo del giocatore nerazzurro al Barça che ieri ha perso in Champions due a zero contro l'AM in casa
Eva A. Provenzano
Eva A. Provenzano Caporedattore 

I media spagnoli insistono e ogni momento è buono per rilanciare la notizia del chiaro interesse del Barcellona nei confronti di Alessandro Bastoni. Pure l'espulsione di Cubarsi nella partita contro l'Atletico Madrid in Champions (finita 0-2 per la squadra di Simeone) sarebbe secondo i siti spagnoli un motivo per accelerare l'arrivo del calciatore interista al Camp Nou. "Il rosso ha avuto anche un impatto diretto sui piani sportivi del club per la prossima stagione. Non ci sono più dubbi in consiglio di amministrazione", scrive El Nacional Cat. 

In Spagna sempre più convinti: pure il rosso di Cubarsì spinge Bastoni al Barcellona- immagine 2

"La necessità di rinforzare la difesa è passata dall'essere un'opzione a una priorità assoluta. E questo ha spinto il Barça ad agire immediatamente sul mercato, dove sta facendo di tutto per ingaggiare un giocatore chiave. Perché un giovane difensore centrale con margini di miglioramento è un'ottima cosa, ma nelle partite ad alta pressione serve qualcosa in più. Il nome che sta circolando è quello di Bastoni. Il difensore dell'Inter risponde perfettamente a ciò che il club spagnolo sta cercando: esperienza, solidità e capacità di competere ai massimi livelli. Il suo arrivo rappresenterebbe un significativo miglioramento per la difesa, non solo per le sue caratteristiche tecniche ma anche per la sicurezza e la leadership che porterebbe nel gruppo. Lo staff tecnico del Barça inoltre ritiene che Bastoni contribuirebbe a bilanciare la difesa e ridurre gli errori nei momenti cruciali. Un aspetto che ha penalizzato la squadra in Europa", scrive lo stesso sito sul difensore nerazzurro.  

In Spagna sempre più convinti: pure il rosso di Cubarsì spinge Bastoni al Barcellona- immagine 3

Secondo quanto riportano, ormai da settimana, in Spagna i colloqui tra Barcellona e Inter sono progrediti e l'accordo sarebbe praticamente concluso. In queste ore - sempre secondo la stessa fonte - sarebbero diventati più intensi i contatti per una trattativa che starebbe andando "a gonfie vele". L'entourage del giocatore vedrebbe di buon occhio la trattativa e questo faciliterebbe, ovviamente, l'operazione. "La partita contro l'AM è un punto di svolta, Bastoni è sempre più vicino al Barcellona e l'accordo sta entrando nelle fasi finali", assicura il sito sportivo spagnolo.

Nota a margine

—  

Pure il campionato italiano è nella parte finale e ci sono degli obiettivi ancora in ballo per l'Inter e per Bastoni. Difficile pensare che in questo momento così delicato sia stata imbastita e addirittura quasi definita una trattativa così importante che mette in palio il futuro di uno dei giocatori più forti del club nerazzurro, al di là di tutto quanto è accaduto in questa stagione. L'interesse del club blaugrana per Alessandro è forte e ormai noto. Perché tutti si concretizzi servono altre tempistiche e soprattutto le condizioni economiche giuste.

(Fonte: elnacional.cat)