Alessandro Bastoni è stato, comunque andrà, un protagonista di questa stagione. L'episodio della gara contro la Juve ha innescato tutta una serie di polemiche che lo hanno investito e poi un infortunio che ha contribuito a fargli perdere lucidità fino all'episodio con la Nazionale: espulsione, Italia in 10 ed eliminata dai Mondiali.

calciomercato
GdS – Bastoni, ci saranno deadline e prezzo minimo. E c’è accordo chiaro Inter-giocatore su…

Contro la Roma Chivu lo ha mandato in campo da titolare (anche perché mancavano Carlos Augusto e Bisseck in difesa) e lui ha risposto bene, poi è uscito acciaccato. Di lui si parla da settimane in chiave di mercato. Anche oggi La Gazzetta dello Sport parla di lui in questo senso e sottolinea: "Ieri Chivu lo ha difeso. Ma la gogna a cui il difensore nerazzurro è stato esposto negli ultimi mesi, tra simulazioni ed esultanze evitabili e quell'espulsione in terra bosniaca che è costata e costerà tantissimo, inevitabilmente rischia di lasciare una cicatrice profonda e soprattutto modificare gli scenari. Di cambiare il futuro".

Il Barcellona, ormai si sa, lo segue. E lui che non ha mai detto pubblicamente di voler lasciare l'Inter" un pensierino - anzi qualcosa di più simile a profonde riflessioni - ce lo sta facendo. Con una condizione, però. Anzi un vero e proprio accordo tra giocatore, staff tecnico e dirigenza, "imposto" precisamente da Bastoni: nel rispetto del club e di uno scudetto ancora da conquistare, ogni pensiero un po' più concreto e pratico relativo all'eventuale trasferimento a Barcellona viene rinviato a fine stagione. Questo è".

Riflessioni, tempistiche e cifre
—"Il gradimento del Barça non è certamente un mistero, l'attrazione di Bastoni verso un mondo del tutto nuovo ed intrigante nemmeno. E poi c'è quell'espulsione di Cubarsì che ha pregiudicato la qualificazione in semifinale di Champions League dei blaugrana che ha imposto riflessioni anche a Flick e Laporta. Qualità e potenzialità dello spagnolo classe 2007 non si discutono, ma affiancargli un profilo come Bastoni potrebbe far bene a tutte le parti in causa", spiega ancora la rosea.
Non c'è ancora in piedi nessuna trattativa. Perché l'Inter ha ancora l'obiettivo scudetto. E non c'è nulla di certo. "L'addio non è scontato", scrive infatti la rosea. La valutazione dell'Inter non sarà inferiore ai 70 mln. Il Barcellona non naviga nell'oro e quindi le tempistiche rischiano di allungarsi. "L'Inter imporrà certamente una deadline, e nel frattempo Bastoni vuole godersi un finale da vincente con il nerazzurro a cui tanto è legato. Tutto il resto verrà dopo", conclude il quotidiano sportivo.
(Fonte: La Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/ca50f21a743e003bf01cb7f7a68530ec.jpg)