- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Biasin: “Permanenza Inzaghi? Incontro non scontato. C’è uno scenario che in pochi considerano”
Intervenuto a Cronache di Spogliatoio, Fabrizio Biasin ha parlato anche del futuro di Simone Inzaghi, con prospettive di permanenza sulla panchina dell'Inter non così scontate. Ecco le parole del giornalista:
"Rimarrei se vincessi la Champions? Ottimo tema, perché diamo tutti per scontato che Inzaghi l’anno prossimo resterà perché in questo momento c’è tutto l’entusiasmo del mondo. Poi però finisce la stagione e sappiamo cosa succede in Italia se poi non vince campionato e Champions League. Io credo che l’incontro che poi dovranno fare a fine stagione per pianificare la prossima non sia così scontato e banale, perché Simone Inzaghi è al quarto anno e sarebbe al quinto. Credo che a questo punto, dopo aver fatto tutto quello che ha fatto, qualche minima pretesa la vorrà avere. E vorrà avere delle risposte. Non è un problema di ingaggio, è un problema di prospettive, perché fare meglio di così non è così facile. Quindi non credo che sia una cosa così banale".
"Poi se vinci la Champions c’è un altro tema: ‘Ho vinto la Champions con delle possibilità rispetto alle competitor molto inferiori, che devo fare?’. C’è una grande prospettiva, può diventare il nuovo Herrera, perché ha dei numeri che gli permettono di fare questa cosa qui e non è poco. Lui è uno di quelli che non ha la necessità di dover dimostrare da altre parti, è uno che se sta bene in un posto, ci sta. Però per farlo stare bene in un posto, secondo me adesso bisogna dargli qualche certezza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA