01:43 min

calciomercato

Inter, occhi puntati su Bonny: ecco quanto chiede il Parma. Da Napoli prima offerta arrivata

Andrea Della Sala Redattore 
Il centravanti del Parma ha disputato un'ottima stagione e attirato le attenzioni di parecchie squadre, su di lui anche l'Inter

Tra i giocatori seguiti dall'Inter per la prossima stagione c'è anche l'attaccante del Parma Bonny. La trattativa, evidenziata in anteprima dalla redazione di Fcinter1908. è già iniziata da tempo. Ma l'Inter non è l'unica sulle tracce del giocatore.

"Bonny è stato certamente una bella sorpresa di questa Serie A. Si è messo in mostra con 6 gol e 3 assist, e proprio al Napoli, nella sfida d’andata, ha realizzato la sua prima rete in campionato: un calcio di rigore che lui stesso aveva conquistato. Quando l’allenatore del Parma era Fabio Pecchia, Bonny agiva da classico centravanti. Ora, con il tecnico romeno che ha scelto il modulo 5-3-2, Bonny fa la seconda punta di fianco a Mateo Pellegrino (con l’alternativa di Milan Djuric)", analizza La Gazzetta dello Sport.

"Che si tratti di un ragazzo di talento con ampi margini di miglioramento (e non potrebbe essere diversamente visto che ha soltanto ventuno anni) lo testimoniano le numerose richieste per il suo cartellino arrivate quest’anno al Parma. Bonny ha un contratto con il club emiliano fino al 2027, ma la sua crescita in termini di valore è stata davvero notevole: dai 5 milioni d’inizio stagione si è giunti ai 20 milioni di oggi. C’è la fila, fuori dalla sede di Collecchio, per averlo. In primis, proprio il Napoli che ha spesso mandato osservatori per seguirlo e pare abbia anche formulato un’offerta al Parma. E poi c’è l’Inter, che lo tiene monitorato nonostante pare non abbia ancora parlato di soldi con i dirigenti del presidente Kyle Krause. Inoltre, a corteggiare Bonny, i soliti club della Premier League, a cominciare dal Chelsea che si è mosso con decisione. Lui, per il momento, si tappa le orecchie e cerca di trovare la concentrazione giusta per centrare l’unico obiettivo che ha in testa: la salvezza del Parma", aggiunge il quotidiano.