Mentre Chivu prepara il debutto al Mondiale per Club, la società deve fare i conti con le voci di mercato che nelle ultime ore si sono addensate attorno a Calhanoglu: dopo le proposte dall'Arabia Saudita, dalla Turchia si sono fatte sempre più insistenti le voci sul forte interesse del Galatasaray per il regista.


calciomercato
Calhanoglu, cambia tutto: la nuova posizione dell’Inter e le cifre in ballo
La posizione dell'Inter
—"L’Inter è pronta ad ascoltare offerte, in questi giorni si sono diffuse voci relative a un interesse concreto sia dall’Arabia che dalla Turchia ma i nerazzurri fanno sapere che per adesso non c’è nulla di nero su bianco. Un po’ come a dire “siamo in attesa”, perché evidentemente se la macchina mediatica è partita sarà probabilmente per via di qualche intermediario che si è messo a lavoro e se in giro ci sono agenti che stanno provando a imbastire qualcosa, avranno senz’altro ricevuto mandato di poterlo fare. Somiglia un po’ al grande segreto di pulcinella, ma intanto in viale della Liberazione sostengono di non aver visto alcuna offerta per il loro play", si legge su Calciomercato.com.
Le cifre
In Turchia si sbilanciano di più e sono sicuri che invece il Galatasaray abbia già parlato con il calciatore, che in un recente passato aveva parlato proprio di un suo possibile approdo in Turchia: “All’Inter sto bene ma sarebbe un onore un giorno poter giocare per il Galatasaray”.
Non sappiamo ancora se questo giorno sarà vicino o lontano ma sappiamo che l’Inter non alzerà alcuna barricata per l’ex Milan e che in viale della Liberazione hanno anche fissato un prezzo: il cartellino di Calhanoglu vale tra i 35 e i 40 milioni di euro, certo, trattabili, ma non si può scendere troppo rispetto alla cifra di partenza. Il Galatasaray ne è certamente a conoscenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA