02:12 min
fcinter1908 calciomercato mercato inter Calhanoglu, il Fenerbahce medita un ultimo assalto. Nel centrocampo di Chivu…

calciomercato

Calhanoglu, il Fenerbahce medita un ultimo assalto. Nel centrocampo di Chivu…

Gianni Pampinella
Gianni Pampinella Redattore 
Le parole distensive del centrocampista turco non spengono le voci di mercato intorno a lui

Dopo la fine anticipata del Mondiale per Club, ad Appiano Gentile si ricomincia a respirare aria di campo. Alla Pinetina sono rientrati i giocatori che avevano lasciato anzitempo gli Stati Uniti per infortunio: Çalhanoglu, Pavard, Bisseck e Zielinski. Tutti hanno svolto allenamenti personalizzati dopo gli accertamenti medici, segnali incoraggianti in vista della ripresa ufficiale degli allenamenti fissata per sabato. L’unico assente è ancora Davide Frattesi, alle prese con la riabilitazione post-operatoria dopo l’intervento per un’ernia inguinale.

"Dopo settimane di silenzi, indizi e speculazioni, è stato l’agente Gordon Stipic a chiudere il caso Çalhanoglu-Inter. La presa di posizione non cancella però i movimenti, reali per quanto infruttuosi, delle scorse settimane. Facendo leva sull’affetto del giocatore per il campionato del suo Paese, avevano tastato il terreno il Galatasaray e il Fenerbahçe di Mourinho, che ancora adesso medita un ultimo assalto per portare il giocatore a Istanbul", si legge su Repubblica.

"Nel centrocampo che Chivu sta ridisegnando, Çalhanoglu dovrà conquistarsi spazio e centralità, più per ragioni di modulo che di rapporti coi compagni. Il nuovo 3-4-2-1, testato in America, non lo vede più regista unico ma metà di una coppia più flessibile. Con il rientro di Zielinski, la crescita di Frattesi, la novità Sucic, e gli intoccabili Barella e Mkhitaryan, la concorrenza è alta. Hakan, però, si è presentato carico: ha detto di aver sofferto per le voci di mercato e di essere tornato nelle migliori condizioni per rilanciarsi".

(Repubblica)