Tra incertezze, sogni e nuove idee, l'Inter comincia a pianificare il futuro, in particolare quello del proprio centrocampo. Il nodo principale resta legato al destino di Hakan Calhanoglu. Intanto da Viale della Liberazione non vogliono farsi trovare impreparati e si continua a studiare chi possa prendere il posto del numero 20.


calciomercato
Calhanoglu via? L’Inter si cautela e punta Rios. Il Palmeiras pronto a prendere…
"Un profilo che piace, dunque, è quello di Richard Rios, di proprietà del Palmeiras. È un classe 2000 che si è preso la scena nelle ultime due stagioni, mettendo in mostra qualità importanti sia come costruttore di gioco sia come interditore, accompagnate da un fisico di tutto rispetto: 187 centimetri per 74 chili. Ha una clausola rescissoria irraggiungibile, visto che ammonta a 100 milioni di euro. Ma il Palmeiras è pronto a prendere in considerazione offerte dai 30 milioni in su, dopo averne respinta una da 25 del West Ham. Come spesso capita in Sudamerica, il cartellino è frazionato. Il suo club attuale, infatti, ne controlla il 70%, il Guaranì possiede il 14%, il Flamengo il 6 e, infine, i suoi rappresentanti il restante 10%", si legge sul Corriere dello Sport.
"L’Inter ha già chiesto informazioni, ma lo scenario è complicato. Inoltre, non manca la concorrenza. Rios si sta mettendo in luce anche al Mondiale per club e questa notte (italiana) con il Palmeiras sfiderà il Chelsea per i quarti di finale. Sta di fatto che, oltre a Tottenham, Nottingham Forest ed Everton, piace pure a Inzaghi, che lo vorrebbe per il suo Al Hilal".
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA