L’Inter volta pagina e lo fa con decisione. Dopo l’addio di Simone Inzaghi, tocca a Cristian Chivu disegnare il volto della nuova Inter: giovane, ambiziosa e votata all’attacco. La grafica proposta da Top Calcio 24 mostra uno schieramento inedito, con tanti volti nuovi e sorprese in ogni zona del campo.

calciomercato
Come può cambiare l’Inter di Chivu: ecco la nuova formazione titolare
Tra i pali resta Sommer, sicurezza e leader silenzioso. In difesa, accanto ai confermati Pavard e Bastoni, spunta il giovane Leoni, promosso titolare al centro della retroguardia. A centrocampo, Barella sarà il motore insieme al talento croato Sučić, arrivato per 14 milioni di euro. Sugli esterni, Dumfries si giocherà il posto con Luis Henrique, mentre a sinistra c’è sempre Dimarco con le alternative Carlos Augusto e Zalewski.
Ma il vero colpo è davanti: Ademola Lookman, vicino ai nerazzurri, sarebbe il nuovo fantasista del tridente. Al suo fianco, Thuram e Lautaro, con Bonny e Pio Esposito pronti a dare il cambio. Una squadra che unisce esperienza e gioventù, con l’obiettivo di restare competitiva su tutti i fronti.
La nuova Inter non è ancora realtà, ma il progetto Chivu inizia a far sognare i tifosi. E se Marotta chiudesse davvero per Lookman, allora sì, si potrà parlare di una rivoluzione nerazzurra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



