- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
L'Inter cerca una sistemazione per Valentin Carboni. L'argentino, rientrato dopo il lungo infortunio, ha bisogno di giocare con continuità e Chivu non può garantirgli di avere il minutaggio di cui necessita.
"Il Genoa sta lavorando da tempo con l'Inter per Valentin Carboni, 20 anni, un profilo che piace moltissimo a Vieira e allo stesso club rossoblù. La sua duttilità - trequartista, esterno alto a destra, seconda punta - è un elemento che ne accresce le potenzialità future agli occhi del club genovese. Al tempo stesso l'argentino, dopo la buona stagione a Monza due campionati fa, ha tutta l'intenzione di trovare un club che gli dia finalmente quella continuità di utilizzo (e, magari, titolarità) che ha perduto, a causa dell'infortunio al crociato del ginocchio sinistro subito nell'ottobre scorso, quando era in prestito all'Olympique Marsiglia", si legge su La Gazzetta dello Sport.
"In questo senso il lavoro di Vieira nella sua prima stagione genoana ha dato buoni frutti, confermando la capacità del tecnico (e della società genoana) di saper rimettere a lucido giocatori in cerca della leggerezza perduta. Non che l'Inter e Chivu abbiano perso fiducia nell'argentino: tuttavia, appare chiaro che la società nerazzurra, innanzitutto per ambizioni e valore della rosa, non potrebbe dargli quello spazio che Carboni è destinato invece ad avere sotto la Lanterna. L'operazione si può fare, tanto più che all'Inter piace da tempo - De Winter - e in un affare più ampio nel quale potrebbe entrare, sulla rotta inversa Genoa-Milano, anche il difensore belga. Formula e cifre tutte da definire, ma i i rossoblù confidano di poter regalare al tecnico una pedina di grandi potenzialità per la squadra che ha intenzione di costruire", riporta il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA