Denzel Dumfries attende di conoscere il suo futuro. Che è legato alla clausola presente sul contratto firmato a novembre, ma emersa soltanto in questi giorni. E soprattutto non ancora scaduta. Si legge sul Corriere dello Sport di stamattina:

calciomercato
CdS – Clausola Dumfries, settimane di attesa: Inter costretta a inserirla perché…
"Se, di qui al 31 luglio (non il 15 come sembrava inizialmente ma solo per quest'anno), Dumfries si accordasse con un altro club, disposto a pagare (in un’unica soluzione) i 25 milioni necessari per portarselo via, per l’Inter sarebbe un bel problema. L’olandese, infatti, è stato il miglior nerazzurro della scorsa stagione. Nei 4 anni a Milano è cresciuto sotto tutti i punti di vista.
Chi potrebbe sostituirlo? Ad ogni modo è normale che possa essere appetito, soprattutto a certe cifre. Ma l’Inter è stata di fatto costretta a inserire quella clausola. Il rischio, infatti, era che andasse a scadenza questa estate. Così, davanti al pericolo di perderlo senza incassare nemmeno un euro, ecco il rinnovo condizionato. Ad oggi, comunque, non si registrano segnali particolari attorno all’olandese, che all’Inter si trova bene. Ma in tre settimane abbondanti molto può ancora accadere. Difficile che si faccia avanti il Barcellona, frenato dalle sanzioni Uefa. Più facile, semmai, che si muova il Manchester City".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


