01:01 min
fcinter1908 calciomercato mercato inter CdS – Inter, piace tanto Rios per un motivo. Cadono invece due alternative

calciomercato

CdS – Inter, piace tanto Rios per un motivo. Cadono invece due alternative

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
La dirigenza nerazzurra sta lavorando per capire come colmare l'eventuale buco che lascerebbe Calhanoglu

L'Inter sa bene che qualcosa in mezzo dovrà ancora fare. Più che altro perché il futuro di Hakan Calhanoglu sarà molto difficilmente in nerazzurro e al suo posto bisognerà trovare altrettante garanzie da affidare a Chivu. In questo senso continua a circolare un nome, ribadito anche dal Corriere dello Sport, in alternativa a Ederson. Si legge sul quotidiano:

"Continua a piacere in maniera particolare Rios del Palmeiras. Nonostante la sconfitta e la conseguente eliminazione dal Mondiale per club, il colombiano si è messo in mostra anche nell’ultima uscita, confermando gli ottimi giudizi che non circolano soltanto nelle stanze di viale Liberazione. Peraltro, Rios, da centrocampista centrale, è perfettamente capace di agire anche in una mediana a due. Che poi è una delle evoluzioni tattiche che Chivu ha già esibito negli Usa e su cui lavorerà anche durante la preparazione alla prossima stagione.

L’idea Ederson, protagonista nell’Atalanta in coppia con De Roon, è nata anche per questo motivo. La certezza è che, per sostituire Calhanoglu – in Turchia sostengono che qualche novità possa spuntare questa settimana -, l’Inter punterà su un centrale. Ragion per cui, è via via calata anche l’ipotesi Frendrup, seguito a lungo nel corso della scorsa annata, ma giudicato troppo simile a Barella. Mentre, dal club nerazzurro sono arrivate smentite su Kokcu, regista naturalizzato turco di proprietà del Benfica".