Come noto, il principale obiettivo dell'Inter per la difesa è Giovanni Leoni, giovane talento del Parma. Gli alti costi dell'operazione (almeno 30 milioni per il cartellino) e i tanti soldi già spesi (70 milioni) per gli acquisti di Sucic, Luis Henrique e Bonny impongono al club nerazzurro di coprire almeno parte del budget da alcune cessioni. Ecco il punto da Sport Mediaset:

calciomercato
Inter, incasso di 50mln! Per l’assalto a Leoni il budget arriva da queste cinque cessioni
"I nomi in partenza non mancano, per ogni ruolo. In attacco, per esempio, in uscita c'è Sebastiano Esposito che ha il contratto in scadenza nel 2027, è valutato 7 milioni di euro e piace a diversi club italiani come Fiorentina e Cagliari, ma anche Mehdi Taremi per il quale l'Inter vorrebbe ricavare una plusvalenza di 10 milioni di euro. A centrocampo, gli indiziati a partire sono essenzialmente Asllani, Aleksander Stankovic e Tajon Buchanan (...)".
"Ricapitolando: tra Sebastiano Esposito, Taremi, Asllani, Stankovic e Buchanan potrebbe essere superiore ai 50 milioni di euro il tesoretto che l'Inter vorrebbe ricavare dalle cessioni per poi reinvestire le risorse sul mercato. Come? Il primo obiettivo è rinforzare e ringiovanire la difesa e, nonostante le richieste altissime del Parma, il primo profilo è quello di Leoni".
(Fonte: Sport Mediaset)
© RIPRODUZIONE RISERVATA



