fcinter1908 calciomercato mercato inter CorSera – Inter, rebus Calhanoglu: è tentato dal Galatasaray. Tra le alternative spunta Ederson

calciomercato

CorSera – Inter, rebus Calhanoglu: è tentato dal Galatasaray. Tra le alternative spunta Ederson

CorSera – Inter, rebus Calhanoglu: è tentato dal Galatasaray. Tra le alternative spunta Ederson - immagine 1
Mentre è alle prese con il recupero dall'infortunio, a far parlare è il futuro di Calhanoglu
Gianni Pampinella Redattore 

Mentre l’Inter ha lasciato il campus della UCLA per proseguire la tournée americana direzione Seattle, Hakan Calhanoglu è alle prese con il recupero dall'infortunio. Come sottolinea il Corriere della Sera, il rientro, inizialmente previsto per domani, slitta alla terza gara del girone del Mondiale per club, contro il River Plate, in programma il 26 giugno.

CorSera – Inter, rebus Calhanoglu: è tentato dal Galatasaray. Tra le alternative spunta Ederson- immagine 2

"Tutto può accadere in 40 giorni di mercato, ma immaginare oggi un’Inter senza uno dei suoi pezzi pregiati, anche se reduce da una stagione poco al di sopra della sufficienza a causa dei troppi infortuni, è un esercizio complicato. Per prima cosa dal punto di vista economico".

CorSera – Inter, rebus Calhanoglu: è tentato dal Galatasaray. Tra le alternative spunta Ederson- immagine 3

"L’Inter ha fissato l’asticella a 35 milioni, i turchi hanno rilanciato a 15 e la distanza è notevole. È vero che Calha ha un ingaggio di 6.5 netti e l’Inter vuole rinfrescare la rosa e abbassare il monte ingaggi. Ma le alternative, come ad esempio l’atalantino Ederson, costano 50 milioni (anche se l’Atalanta parte da 60), l’equivalente della clausola di Rovella della Lazio di Lotito, con cui Marotta non ha certo buoni rapporti".

"Se i turchi, magari spinti dalla volontà del giocatore, arrivassero a offrire 25, un eventuale discorso potrebbe essere intavolato. Calha andrebbe a guadagnare di più (10 netti a stagione) e potrebbe preparare il Mondiale con la Turchia di Montella, dopo l’ottimo Europeo, con ritmi meno forsennati di quelli che quest’anno lo hanno costretto a diverse soste ai box".

(Corriere della Sera)