fcinter1908 calciomercato mercato inter CorSera – Inter a 3 mln da Lookman: ecco l’offerta che l’Atalanta accetterà. Marotta non vuole…

calciomercato

CorSera – Inter a 3 mln da Lookman: ecco l’offerta che l’Atalanta accetterà. Marotta non vuole…

Daniele Mari Direttore 
"Negli ultimi giorni si erano ipotizzate dosi diverse per arrivare a 45 mln. Ma alla fine la squadra di Chivu propone 42 mln e 3 di bonus"

La trattativa Lookman-Inter è ovviamente al centro di ogni pagina di mercato sui quotidiani. Anche il Corriere della Sera, nell'edizione di Bergamo, fa il punto sull'affare che dovrebbe portare il nigeriano alla corte di Cristian Chivu.

"Negli ultimi giorni si erano ipotizzate dosi diverse per arrivare a 45 milioni, ma alla fine la squadra di Chivu propone 42 milioni di parte fissa e 3 di bonus. Cambiano gli addendi, ma il risultato è lo stesso. E quindi, anche la risposta dell’Atalanta, che resta un no.

L’offerta che può mettere d’accordo tutti è l’unione tra l’idea di venerdì, aumentare la parte fissa a 43 milioni, e quella di ieri, ritoccare, e mantenere, la quota bonus a 5 milioni. Il totale da 48 milioni potrebbe bastare, considerata la ferrea volontà del nigeriano di andare solo a Milano, forte dell’intesa sul suo contratto a 4,5 milioni fino al 2030.

Anche perché si avvicina la data dal recupero dallo stiramento al polpaccio (per domani ci si aspetta che il giocatore sia pronto) e quella del test a Lipsia, sabato alle 15. Come lo scorso agosto, se non si sbloccherà prima l’affare, si fa strada l’ipotesi che Lookman chieda di non essere convocato.

Marotta, intanto, ci crede, non vuole ancora pensare al piano B, cioè Nico Gonzalez. I nomi per eventuali sostituti di Lookman invece ci sono già, piace anche l’ala sinistra Elmas di proprietà del Lipsia che l’Atalanta affronterà sabato: reduce dal prestito al Torino, non rientra nei piani del club tedesco"