02:48 min

calciomercato

Mercato, Corsport annuncia: “L’Inter ha deciso di confermare questo nome per il 2025/26”

Marco Astori Redattore 
Si appresta a essere una delle prime conferme della nuova Inter 2025/26, con la prospettiva di potersi ritagliare nel tempo ancora più spazio

La grande gara di Torino ha dato ulteriori conferme ad un piano che l'Inter aveva già in precedenza: quello di riscattare Nicola Zalewski dalla Roma. L'esterno classe 2002 si è ambientato al meglio in nerazzurro e ha fin da subito mostrato di avere le qualità che Simone Inzaghi cerca nel suo gioco. Spiega il Corriere dello Sport: "Più volte durante la stagione Inzaghi ha cercato risposte convincenti nelle riserve, quando c’era da far riposare i titolari o da rimpiazzarli in caso di infortunio.

Zalewski è stato uno di quelli che ha sfruttato al meglio le chance, confermandosi un jolly per entrambe le fasce (che nel gioco del tecnico piacentino rivestono da sempre una capitale importanza) e soprattutto uno dei pochi in grado di saltare l’uomo per fare la differenza negli ultimi venti metri di campo. A questo come detto si è aggiunta la carta dell'impiego da doppio trequartista, riportando il duttile nazionale polacco alle sue origini senza doverlo snaturare.

Essendo arrivato in pieno inverno la missione dell’ex romanista non era semplice, dovendo dimostrare tutto il suo valore in un nuovo contesto tattico e solo con mezza stagione a disposizione. In realtà all’atto pratico ci è riuscito in soli due mesi e mezzo, dopo aver perso tutto il mese di marzo a causa di un fastidioso infortunio al polpaccio patito a fine febbraio. Dunque Zalewski si appresta a essere una delle prime conferme della nuova Inter 2025/26, con la prospettiva di potersi ritagliare nel tempo ancora più spazio avendo soltanto 23 anni e ulteriori margini di crescita".