La Fiorentina vive giorni di tensione: fino al 15 luglio è attiva la clausola da 52 milioni di Moise Kean e il timore che qualcuno possa portarlo via c'è. Ecco perché, secondo La Nazione, è cominciato il casting per l'attaccante: "In cima alla lista rimane Roberto Piccoli. Profilo che piace al Viola Park, un po’ più di quello di Pinamonti, rientrato al Sassuolo dopo il mancato riscatto del Genoa.


calciomercato
Da Firenze: “Seba Esposito, le cifre con l’Inter! Ma se dovessero cedere Pio…”

CHARLOTTE, NORTH CAROLINA - JUNE 30: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale looks on prior to the FIFA Club World Cup 2025 round of 16 match between FC Internazionale Milano and Fluminense FC at Bank of America Stadium on June 30, 2025 in Charlotte, North Carolina. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Sono loro due le prime punte con il mirino della Fiorentina addosso, fatto salvo che se l’Inter dovesse entrare nell’idea di cedere Pio Esposito ecco che le gerarchie sarebbero pronte a ribaltarsi. Anche perché i discorsi con i nerazzurri vanno avanti per il fratello Sebastiano (a prescindere da Kean), seconda punta che i dirigenti viola vorrebbero mettere a disposizione di Pioli.
Cifre note (6-7 milioni più bonus a un anno dalla scadenza del contratto), con il calciatore non ci sarebbero problemi d’ingaggio. Senza fretta la Fiorentina continua a lavorarci anche se l’uscita di scena prematura dei nerazzurri dal Mondiale per Club può accelerare il discorso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA