fcinter1908 calciomercato mercato inter Da Roma: “Lazio, Sarri ha chiesto Frattesi! Se Inter offre lui più conguaglio per Rovella…”

calciomercato

Da Roma: “Lazio, Sarri ha chiesto Frattesi! Se Inter offre lui più conguaglio per Rovella…”

Marco Astori Redattore 
Oltre a mettere l'accento su chi tagliare, il Comandante ha indicato i sacrifici che sarebbe disposto a fare per completare il suo organico

Maurizio Sarri è stato chiaro con la Lazio: a centrocampo vuole un nome che porti gol. Ed è per questo che, secondo Il Messaggero, abbia fatto con forza il nome di Davide Frattesi alla dirigenza: "Oltre a mettere l'accento su chi tagliare, il Comandante ha indicato i sacrifici che sarebbe disposto a fare per completare il suo organico e tra questi c'è Rovella. Il numero 6 è un nome caldo in uscita, tant'è che l'Inter lo ha messo nel mirino informandosi a più riprese. Ad oggi è Nicolò il prescelto per l'eventuale dopo Calhanoglu, ma la Lazio non farà sconti.

Fabiani è stato chiaro, chi vuole Rovella sborsi i 50 milioni di euro della clausola rescissoria, ma solo in un caso si potrebbe fare uno strappo alla regola. Nell'incontro dell'altro ieri Sarri è tornato a premere sul profilo di Frattesi per rafforzare la vena realizzativa di un centrocampo che nell'ultima Serie A ha fatto meglio solo di Monza e Lecce.

Andrà anche disciplinato tatticamente, ma la mezzala dell'Inter, in gol 7 volte quest'anno, corrisponde all'identikit perfetto secondo il Comandante, ma la Lazio abbassa i toni. Anche se dovesse essere proposto come contropartita più conguaglio per arrivare ai 50 milioni della clausola, il problema in quel caso sarebbe alzare il monte ingaggi passando dagli 1,7 milioni di Rovella ai 2,8 di Frattesi, impossibile al momento", si legge.