Continua il pressing dell'Inter per Nicolò Rovella. Secondo Il Messaggero è lui il prescelto come successore di Hakan Calhanoglu, con il club nerazzurro che valuta pure il pagamento della clausola rescissoria del centrocampista. Spiega il quotidiano: "La sua fede resta l'ultimo appiglio, la speranza della Lazio. I tifosi sono nelle mani di Rovella sino a fine agosto. L'Inter fa sul serio e lo sta dimostrando: addirittura prima di cedere Calhanoglu, ha già offerto 35 milioni più Asllani, pur di averlo subito.


calciomercato
Da Roma: “Rovella, no Lazio a 35 mln più Asllani! Inter paga clausola? Marotta fa sapere che…”
Proposta rispedita a Milano, anche perché non sono ammesse (né possono essere ricevute in entrata) contropartite a Formello. Lotito ha fatto muro, ma potrà resistere sino a certo punto. Se i nerazzurri dovessero esercitare la clausola, prima o dopo, il patron non potrebbe più opporsi al trasferimento. Solo il no di Rovella a Chivu potrebbe bloccarlo.
Da mesi è in atto l'opera di persuasione dell'agente Riso, ma non sarà facile convincere Nicolò. L'Inter tergiversa di nuovo perché deve ancora cedere Calhanoglu ed è convinta di poter risparmiare sul prezzo. Marotta fa sapere di non essere disposto a pagare la clausola, ma può anche essere una strategia di fondo. Guai a farsi trovare impreparati all'assalto. Se i nerazzurri dovessero mettere 50 milioni sul piatto, diventerebbe fondamentale il rifiuto di Rovella per il futuro della Lazio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA