02:08 min

calciomercato

Jonathan David ha deciso: ecco quando comunicherà la sua nuova squadra

Matteo Pifferi Redattore 
Sono giorni decisivi per il futuro di Jonathan David: arrivano importanti novità dal Canada

Sono giorni decisivi per il futuro di Jonathan David. Nelle scorse ore, l'attaccante canadese ha salutato il Lille con un videomessaggio e ora cresce l'attesa per capire dove andrà il classe 2000.

Secondo quanto riportato dal portale canadese TSN, alcune fonti vicini al calciatore hanno rivelato che David prenderà la decisione definitiva nel giro di 2-3 settimane. Intanto è stato confermato che l'agente dell'attaccante, Nick Mavromaras, ha da poco incontrato il Napoli.

Sempre TSN conferma l'interesse di tanti club su David, dall'Inter al Milan passando per Arsenal, Barcellona, Chelsea, Juventus, Liverpool e Manchester United. La decisione finale di David avrà anche un impatto sulla Nazionale perché il Canada sarà impegnato nella Gold Cup a partire dal 17 giugno.

David dovrebbe essere anche il capitano della squadra, vista l'assenza di Davies per infortunio ma, qualora approdasse in una squadra impegnata nel Mondiale per Club - come Inter, Chelsea o Juve - le sue chances di vederlo alla Gold Cup diminuirebbero drasticamente.