"Chiunque in Europa abbia una necessità tecnica, la può soddisfare pescando nell’inesauribile e incredibile vivaio francese, dove c’è tutto ciò che serve: l’ha fatto la Roma con El Ayanoui, l’ha rifatto l’Inter con Andy Diouf, 22 anni, compagno di squadra del neogiallorosso con il quale, nel Lens, è stato spesso in concorrenza per un posto". Il quotidiano La Repubblica parla così dell'ultimo acquisto dell'Inter per il centrocampo.

calciomercato
Repubblica: “Diouf colma un vuoto nell’Inter. Ma c’è una riflessione amara da fare”

A proposito delle caratterisiche del giocatore il quotidiano aggiunge: "Diouf ama invece essere sguinzagliato e l’Inter l’ha preso per quello, investendo 25 milioni: la rinuncia a Lookman e quindi al 3-4-2-1 (ma sarà definitiva?) ha comportato un cambio di strategia, per cui la società ha messo a disposizione di Chivu un’alternativa diversa ai tre di centrocampo, visto che il giocatore è una mezzala da inserimento ma può anche giocare più avanti".

" A fare posto, numericamente, a Diouf è Asllani, passato al Torino per 12 milioni, mentre tatticamente colma un vuoto e assicura una successione morbida a Mkhitaryan, probabilmente alla sua ultima stagione".
Infine, dalle pagine dello stesso giornale e nello stesso articolo arriva una "considerazione amara: i francesi di provincia da noi diventano protagonisti metropolitani".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/ca50f21a743e003bf01cb7f7a68530ec.jpg)