00:10 min
fcinter1908 calciomercato mercato inter Dopo Calha? L’Inter pensa a un innesto di garanzia, ecco Xhaka: i dettagli e le cifre

calciomercato

Dopo Calha? L’Inter pensa a un innesto di garanzia, ecco Xhaka: i dettagli e le cifre

Gianni Pampinella Redattore 
Dopo aver piazzato qualche colpo 'giovane', l’Inter potrebbe sorprendere tutti scegliendo il vintage. Xhaka nel mirino

Dopo aver piazzato qualche colpo 'giovane', l’Inter potrebbe sorprendere tutti scegliendo il vintage. Come riporta la Gazzetta dello Sport, in. Viale della Liberazione si guarda con interesse a Granit Xhaka, regista del Bayer Leverkusen. Un colpo che sarebbe possibile solo in caso di partenza di Hakan Calhanoglu.

"In un eventuale dopo-Calha ora si pensa proprio a un innesto di garanzia, che mantenga alto il livello di esperienza e fame. Proprio Xhaka, a lungo corteggiato dal Milan e ora nel mirino della Signora, sembra caduto lì apposta. E se, alla fine, fosse proprio l’Inter a dare una maglia italiana a questo svizzero dal cuore kosovaro?".

"Compierà pure 33 anni a settembre, ma Xhaka sprigiona ancora la stessa forza motrice mostrata prima nell’Arsenal di Arteta e poi nel Leverkusen dei miracoli di Xabi Alonso: come hanno dimostrato nel tempo sia Mkhitaryan che Acerbi, l’età all’Inter può diventare solo un numero. Insomma, qui il curriculum è tale da non fare rimpiangere eventualmente un totem di questa epoca come Calha: ben prima di farsi venire la nostalgia del Bosforo, è stato Hakan la chiave di uno scudetto e di un paio di finali di Champions perse".

Il giocatore potrebbe lasciare la Germania per una cifra "umana, compresa tra 12 e 15 milioni, potrebbe essere portato a Milano. E poi garantirebbe l’affidabilità di Hakan in mezzo al campo in un triennio, arco temporale per un possibile nuovo contratto".

(Gazzetta dello Sport)