00:27 min
fcinter1908 calciomercato mercato inter Dumfries e la clausola a sorpresa da 25 mln: “In sede Inter fanno sapere che…”

calciomercato

Dumfries e la clausola a sorpresa da 25 mln: “In sede Inter fanno sapere che…”

Alessandro Cosattini Redattore 
Denzel Dumfries ha una clausola, fissata a 25 milioni di euro e valida fino alla metà del mese di luglio: tutti i retroscena

Denzel Dumfries ha una clausola, fissata a 25 milioni di euro e valida fino alla metà del mese di luglio. La notizia si è diffusa ieri e oggi calciomercato.com ha ricostruito la situazione del terzino dell’Inter.

“Nel frattempo il valore di Dumfries è raddoppiato e la stagione disputata dal calciatore olandese sposta il suo valore verso l’alto, di sicuro non al di sotto dei 40 milioni di euro, visto il livello delle sue prestazioni. Ecco perché una clausola da 25 milioni oltre ad apparire abbordabile sembra addirittura eccessivamente conveniente per qualsiasi club fosse alla ricerca di un forte esterno destro. E soprattutto per i club di Premier League, si sa che raggiungere certe cifre non rappresenta neanche minimamente un problema. Da qui lo scoramento diffuso dai tifosi nerazzurri sui social, turbati dalla possibilità di perdere Dumfries a una cifra ritenuta inadeguata rispetto al suo reale valore.

In Viale della Liberazione non sembrano preoccupati, spiegano che la clausola è stata inserita in un momento particolare e fortemente voluta dall’agenzia che all’epoca gestiva gli interessi del calciatore. Dumfries avrebbe potuto non rinnovare e liberarsi a zero solo 6 mesi dopo, una circostanza che la dirigenza nerazzurra ha voluto evitare e per farlo è scesa a compromessi, concedendo questa accessibile clausola rescissoria all’interno del contratto. Le ultime indiscrezioni vedono il Barcellona interessato alla vicenda, con il calciatore che intanto pare aver cambiato agente. La dirigenza nerazzurra non traballa, al momento sono tutti sicuri che la volontà di Dumfries sia quella di proseguire in nerazzurro e tutto ciò rende la presenza della clausola un dettaglio di poco conto. Staremo a vedere”, si legge.