© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty
Il più classico dei “perché non mi hai fatto entrare?”. Duro confronto nella plancia dell’Allianz Arena tra Davide Frattesi e Simone Inzaghi, dopo il 5-0 col Psg. E' quello che racconta la Gazzetta dello Sport.
Il centrocampista avrebbe bussato sulla spalla dell’allenatore dopo novanta minuti passati in panchina in finale di Champions. L’uomo dei due gol decisivi contro Bayern Monaco e Barcellona si aspettava un trattamento diverso, soprattutto dopo guizzi così importanti e decisivi. Davide ha chiesto spiegazioni a Inzaghi sul mancato impiego ed è rimasto deluso dalla panchina.
Il confronto verbale è durato poco. Il tempo di uno sfogo che sa di amarezza e delusione, unito a una finale persa così. Frattesi - sette gol in 47 presenze quest’anno - si aspettava più considerazione. Da qui è facile immaginare gli scenari futuri: se Inzaghi resterà in panchina Frattesi andrà via al 100%. Decisione già presa. Se invece l’allenatore dovesse cambiare, allora sarà valutata la sua situazione. L’azzurro ha un contratto fino al 2028. È valutato intorno ai 40 milioni.
"Perchè Frattesi fuori? Davide meritava di giocare, ho provato con Zalewski al posto di Dimarco, poi ho provato a metterlo trequartista, poi si sono fatti Calhanoglu e Bisseck e quindi ho preferito non mettere Davide sotto 3-0. Ma lo meritava per quanto ha fatto in questa Champions"
© RIPRODUZIONE RISERVATA