FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 calciomercato mercato inter Equipe – Lens vuole Esposito: tanta concorrenza ma l’affare Satriano aiuta

calciomercato

Equipe – Lens vuole Esposito: tanta concorrenza ma l’affare Satriano aiuta

Equipe – Lens vuole Esposito: tanta concorrenza ma l’affare Satriano aiuta - immagine 1
Alla ricerca di un attaccante per completare il reparto offensivo, il Lens ha messo nel mirino Sebastiano Esposito. Lo scrive l'Equipe
Redazione1908

Alla ricerca di un attaccante per completare il reparto offensivo, il Lens ha messo nel mirino Sebastiano Esposito, giovane centravanti italiano classe 2002 e attualmente sotto contratto con l’Inter. Lo scrive l'autorevole quotidiano francese "Equipe".

"Dopo aver chiuso il capitolo portieri con gli arrivi di Robin Risser (ex Strasburgo) come numero uno e Régis Gurtner (ex Amiens) come vice, il club francese è ora concentrato sull’attacco. L’addio di Mbala Nzola, tornato alla Fiorentina al termine di un prestito deludente, ha infatti lasciato un vuoto da colmare nel reparto avanzato.

Equipe – Lens vuole Esposito: tanta concorrenza ma l’affare Satriano aiuta- immagine 2

Tra i profili seguiti dalla dirigenza del Lens figura anche Esposito, reduce da una stagione positiva con la maglia dell’Empoli: 10 gol in 37 presenze complessive, di cui 8 in Serie A. L’attaccante, cresciuto nel vivaio nerazzurro, era in prestito in Toscana e ha ancora un contratto con l’Inter fino al giugno 2026. A conferma della fiducia del club, ha anche collezionato alcune apparizioni nella recente Coppa del Mondo per club con i vicecampioni d’Europa.

Il nome di Esposito non è nuovo agli osservatori: da giovanissimo era considerato uno dei talenti più promettenti del calcio italiano. Tuttavia, la sua carriera finora è stata segnata da numerosi prestiti: SPAL, Venezia, Basilea, Anderlecht, Bari, Sampdoria ed Empoli. Ora, a 23 anni, potrebbe essere il momento di trovare finalmente stabilità.

Equipe – Lens vuole Esposito: tanta concorrenza ma l’affare Satriano aiuta- immagine 3

Il Lens ha effettuato i primi sondaggi, ma la concorrenza non manca: diversi club italiani seguono con interesse la situazione del giocatore. I francesi, comunque, valutano anche altre soluzioni nel caso in cui la trattativa dovesse complicarsi.

Non sarebbe la prima operazione tra Lens e Inter: lo scorso anno i due club hanno concluso con successo il prestito di Martin Satriano, poi riscattato a inizio luglio per circa 5 milioni di euro. Un precedente che potrebbe agevolare i contatti anche per Esposito"