Con 7 gol e 6 assist in Ligue 1, quella in corso è la miglior stagione di Luis Henrique, anche se il suo girone d’andata è stato nettamente più brillante. Non segna dal 2 febbraio, nella vittoria per 3-2 contro il Lione, e tutto lascia pensare che la sua testa sia già altrove. Troppo svogliato e incredibilmente impreciso contro il Monaco (0-3, il 12 aprile), sabato scorso è stato preso di mira dagli ultras del Virage Nord del Vélodrome, che lo hanno messo sullo stesso piano di un altro talento mai sbocciato. “Greenwood, Henrique, datevi una svegliata!!!”, recitava uno striscione. Ma il brasiliano, evidentemente, non ha colto il messaggio come speravano i tifosi.
In campo non ha mostrato grande reazione, ma il messaggio l’ha comunque recepito: è tempo di fare le valigie. Prima, però, c’è ancora un secondo posto in Ligue 1 da difendere — o almeno un piazzamento sul podio da conquistare — per l’accesso diretto alla Champions League.
Se alla fine se ne andrà lasciando in dote un bel gruzzoletto e un obiettivo raggiunto, allora i ricordi negativi svaniranno in fretta. Di lui resteranno solo il sorriso e quei pochi lampi di talento che hanno saputo accendere Marsiglia"
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/999cbc080ddf16c8f068dec67d58ddc1.jpg)