00:18 min

calciomercato

Pio Esposito, Bologna in pole position. Ma serve attendere il parere del futuro allenatore

Andrea Della Sala Redattore 
Il giovane attaccante di proprietà dell'Inter interessa a tanti club dopo l'ottima stagione disputata. Ma i rossoblù spingono forte

Il giovane attaccante di proprietà dell'Inter Francesco Pio Esposito interessa a tanti club dopo l'ottima stagione disputata. Ma il bologna spinge forte e lo vorrebbe per completare il reparto offensivo.

Come spiega La Gazzetta dello Sport, "Serve attendere il nuovo allenatore dell’Inter per sapere cosa ne pensa. I sondaggi anche delle altre squadre che lo vorrebbero in prestito e soprattutto la sua volontà dopo l’addio allo Spezia. Ma il Bologna è lì, da tempo aveva aperto un canale futuribile coi nerazzurri per parlare di lui, di Francesco Pio Esposito, il classe 2005 che Sartori e Di Vaio vorrebbero come complemento (in prestito) di Castro e Dallinga. Ai tempi dell’operazione-Fabbian (acquisto a 4 e “recompra” eventuale nerazzurra a 12 milioni) erano già state poste delle basi verbali su Francesco Pio come possibilità futura. Nel bel mezzo, un contratto rinnovato fino al 2030 con l’Inter e una non-promozione con lo Spezia, che magari lo avrebbe rivisto in Liguria per vivere l’approccio alla A su un terreno amico".