- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
L'Inter ha scelto Fabregas, non sarà facile strapparlo al Como, ma il club nerazzurro farà di tutto per arrivare allo spagnolo. Ottenuto il via libera dal Como, si entrerà di più dei dettagli dell'offerta nerazzurro per l'allenatore e anche nel progetto.
"L’obiettivo è convincere entro domani, massimo venerdì, sia Fabregas che Suwarso. Se è vero che i club dovranno mettersi d’accordo dal punto di vista economico - non è da escludere una compensazione sotto forma di prestito di un giocatore -, dall’altro Fabregas vuole comunque approfondire in ogni dettaglio il progetto tecnico da abbellire dal mercato in arrivo. Il 38enne rampante è ambizioso per natura, non vuole passi indietro ma solo salti in avanti, per questo vorrebbe modellare la rosa a sua immagine e somiglianza", spiega La Gazzetta dello Sport.
Avere lo stesso margine di manovra che aveva a Como pure all’Inter è improbabile, ma i nerazzurri sono pronti ad accontentarlo all’interno dei paletti già piantati da Oaktree. Su questo terreno, servono ancora approfondimenti, ma la convergenza sembra possibile: Cesc apprezza, e parecchio, gran parte della rosa che gli lascerebbe in dote Inzaghi, altrimenti mai penserebbe di chiedere al suo club di essere “liberato”. Tradotto: innesti mirati sì, non rosa da ribaltare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA