- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
In attesa di novità da fronti più caldi, in viale della Liberazione stamattina l’Inter ha incontrato lo Spezia. Piero Ausilio e Dario Baccin hanno accolto il direttore sportivo Stefano Melissano, con il quale il rapporto è ottimo dopo il prestito di Pio Esposito che ha portato a una valorizzazione importante del giocatore.
Altri ragazzi potrebbero fare un percorso simile, ma siamo ancora nel campo delle ipotesi. Un profilo che sicuramente piace allo Spezia, secondo quanto raccolto da Fcinter1908.it - è quello Thomas Berenbruch, che ha già esordito in prima squadra con Inzaghi ed è rimasto in orbita fino al Mondiale per club.
Ancora presto per capire quale sarà il futuro del ragazzo, così come per altri, per un motivo semplice: il prossimo passo sarà permettere a Vecchi di valutarlo in Under 23 e provare a capire quale possa essere la soluzione migliore. Da un lato c’è l’ambizione di alcuni ragazzi magari di valutare già alternative che rappresentino uno step ulteriore, dall’altro la consapevolezza dell’Inter che bisognerà allestire una squadra competitiva per non sottovalutare il campionato di Serie C.
Inter e Spezia torneranno dunque a parlarsi più avanti, magari includendo altri nomi nell’asse ormai consolidato. Nel frattempo, Melissano dal canto suo dovrà lavorare in uscita anche per fare spazio a determinati innesti: se dall’Inter dovesse arrivare un altro ragazzo, avrà lo stesso spazio per emergere che ha avuto Pio Esposito.
(Daniele Vitiello)
© RIPRODUZIONE RISERVATA