In meno di 24 ore, quella promessa di cessione tra Ademola Lookman e l’Atalanta ha assunto contorni decisamente più nitidi. A rompere il silenzio è stato l’amministratore delegato nerazzurro, Luca Percassi, che ha voluto chiarire la posizione della società bergamasca.


calciomercato
FCIN1908 / Lookman, Inter aperta a rilancio. Due richieste all’Atalanta: i tempi
“Se torniamo all’anno scorso,” ha spiegato Percassi in conferenza stampa, “a fronte di un’offerta da 20 milioni del PSG, il calciatore ci aveva chiesto di essere ceduto. L’Atalanta, società credibile e fatta di persone per bene, si era ripromessa di poterlo cedere in questa sessione di mercato su due presupposti. Raggiungere un top club europeo e non giocare in Italia con una maglia diversa da quella dell’Atalanta".
Secondo quanto appreso da FcInter1908.it, l’Inter si è messa in attesa ed è previsto un contatto tra gli agenti del calciatore e l’Atalanta. Un confronto che dovrà determinare due aspetti: se i Percassi sono disposti a cedere Lookman all’Inter e a quale cifra. Da viale della Liberazione filtra apertura a un altro piccolo sforzo, fino a raggiungere i 44/45 di base fissa. Se Percassi dovesse puntare invece a cifre superiori, Marotta e Ausilio lascerebbero il tavolo delle trattative per orientare altrove i propri interessi.
Percassi sostiene legittimamente che solo l’Atalanta può dettare modi e tempi, ma l’Inter non può permettersi di andare troppo in là e rischiare un altro rifiuto quando poi ci sarebbero pochi giorni a disposizione per andare su una valida alternativa al nigeriano. Da viale della Liberazione vorrebbero definire la questione nel giro di questa settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.