Il Fenerbahçe è pronto a farsi avanti in modo concreto per Hakan Calhanoglu con un’offerta da 20 milioni di euro all’Inter e un ingaggio da 6 milioni più bonus per il giocatore. La trattativa ha ricevuto l’approvazione di José Mourinho, che avrebbe promesso al regista nerazzurro anche la fascia da capitano.

calciomercato
TS / Calhanoglu-Fenerbahce, pronta l’offerta all’Inter: ingaggio simile, tutte le cifre
Secondo Tuttosport, Calhanoglu avrebbe confidato al presidente del Fenerbahçe, Ali Koç, di essere disponibile al trasferimento a Istanbul qualora venissero soddisfatte le sue richieste economiche. L’interesse del club turco è reale, con l’intenzione di procedere rapidamente.
“«Presidente, se accetta il mio stipendio, mi piacerebbe giocare per il Fenerbahçe», avrebbe detto Hakan Calhanoglu ad Ali Koç, uomo d’affari appartenente alla famiglia più ricca di Turchia”.
La posizione dell’Inter, però, è chiara: Marotta e Ausilio non ritengono sufficiente l’offerta da 20 milioni per lasciar partire il regista turco, anche se questa cifra rappresenta un primo punto di partenza. L’intenzione dei dirigenti è comprendere al più presto la reale volontà del giocatore, che martedì sarà a Milano per ulteriori esami al polpaccio e mercoledì inizierà a lavorare alla Pinetina con il resto degli infortunati. Come sottolineato da Ausilio, Calhanoglu non ha ancora chiesto ufficialmente la cessione.
Secondo Tuttosport, le mosse del giocatore hanno già creato malumori nello spogliatoio, soprattutto dopo l’episodio al Mondiale per Club, stigmatizzato pubblicamente dal capitano Lautaro Martinez. Dopo l’approccio del Galatasaray, definito “spregiudicato” da Ausilio, ora è il Fenerbahçe a spingere con decisione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/368812e9b4c94857b1c30160462b8400.jpeg)


