In attesa che si sblocchi la situazione legata a Moise Kean, la Fiorentina non resta ferma e prova ad accelerare su un altro fronte: quello che porta a Sebastiano Esposito. L’attaccante dell’Inter, classe 2002, è da tempo nel mirino viola e i contatti con il club nerazzurro sono già avviati da settimane.

calciomercato
Fiorentina, Esposito nel mirino: la richiesta dell’Inter e l’offerta viola. Il Cagliari…
"Il gradimento nasce da lontano. Nei programmi di questa estate l’Inter ha inserito la cessione dell’attaccante classe 2002, autore di dieci gol tra campionato (8) e Coppa Italia (2) nelle trentasette partite disputate con l’Empoli, e mira ad arrivare a una decina di milioni: tanti, troppi per la Fiorentina che ha in mente un’altra cifra e, valutato l’unico anno che rimane sul contratto in nerazzurro, bonus compresi non vorrebbe salire oltre i cinque-sei".
"La distanza c’è, ma ci sono ancor più tangibili la strada intrapresa dall’Inter da un lato e il gradimento della squadra viola dall’altro, con contatti annessi e connessi già frequenti che hanno permesso di gettare la base della trattativa. Che esiste, va ripetuto, e che però non è così avanzata nonostante le posizioni chiare dei due club. Per questo ha bisogno di un rilancio da parte viola, in generale e affatto in subordine per mantenere il vantaggio per adesso minimo sul Cagliari, a sua volta interessato a Esposito nel progetto di dare al nuovo tecnico Pisacane un altro attaccante. Aspettando Kean e gli altri, intanto Sebastiano: è il momento giusto".
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA



