FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Frattesi, l’entourage e la Roma stanno lavorando sottotraccia. I Friedkin…

Frattesi, l’entourage e la Roma stanno lavorando sottotraccia. I Friedkin… - immagine 1
L'affare Frattesi per la Roma resta complicato ma i giallorossi ci stanno provando fino all'ultimo
Matteo Pifferi Redattore 

"Poco più di 22 milioni di euro netti. Considerando il prezzo speso per il cartellino e gli ammortamenti, è il valore a bilancio di Davide Frattesi. Lo sa la Roma e lo sa l’Inter. È per questo che da Trigoria quando hanno sentito parlare di 45 milioni (trattabili fino a 40) c’è stato un attimo di smarrimento". Apre così l'articolo del Corriere dello Sport in merito al forcing della Roma per provare a riportare a Trigoria Davide Frattesi.

Frattesi, l’entourage e la Roma stanno lavorando sottotraccia. I Friedkin…- immagine 2

L'idea dei giallorossi è di aspettare gli ultimi giorni di mercato per sferrare l'affondo decisivo: "Mancano una decina di giorni alla fine del mercato, più passano le ore più è complicato che la trattativa vada in porto, ma la notizia è che il club giallorosso e l’entourage del ragazzo stanno lavorando sottotraccia per non interrompere i rapporti e far sì che si riesca ad arrivare a dama. Come? La chiave potrebbero essere i bonus. La Roma considera Frattesi un giocatore forte, importante, nell’età giusta (è nato nel 1999) per essere un punto fermo del centrocampo, ma non intende andare oltre i 30 milioni. A queste cifre l’Inter sembra non voler accettare anche se è chiaro a tutti che il ragazzo per Inzaghi non è indispensabile: 24 presenze stagionali con una media di poco superiore ai 40’ a partita. Poche per un calciatore ambizioso come Frattesi", aggiunge poi il quotidiano.


Frattesi, l’entourage e la Roma stanno lavorando sottotraccia. I Friedkin…- immagine 3

Occhio all'estero

—  

Su Frattesi però non c'è solo la Roma perché - riporta sempre il CorSport - qualcosa si sta muovendo anche dall'estero, dopo le disponibilità economiche sono decisamente superiori a quelle dei giallorossi. "Evidentemente, se dalla Premier o dalla Francia dovesse arrivare un’offerta superiore ai 30 milioni, l’Inter non solo la prenderebbe in considerazione ma sarebbe anche felice di non cedere il giocatore in Italia. Frattesi, però, ha come priorità la Roma: Mourinho, De Rossi e ora Ranieri sono gli allenatori che avrebbero voluto, o vorrebbero, allenarlo e Davide ha sempre dato la sua disponibilità. Se, oggi come in passato, non indossa ancora la maglia della Roma è solo per motivi economici. Se la indosserà in futuro, ora o in estate, sarà per lo stesso motivo: l’assegno che da Trigoria partirà in direzione Milano", chiosa il quotidiano.

tutte le notizie di