fcinter1908 calciomercato mercato inter GdS – Inter-Lookman, ecco perché l’attesa. Da Milano preparano il rialzo

calciomercato

GdS – Inter-Lookman, ecco perché l’attesa. Da Milano preparano il rialzo

Lookman
La trattativa subirà presto un'accelerata dopo la fase di stallo di questi giorni strategica per i due club
Daniele Vitiello
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

La capacità di leggere i momenti vale in una trattativa come in partita. Un bravo dirigente deve anche saper attendere, quello che in questo momento stanno facendo Marotta e Ausilio da un lato e Percassi e D'Amico dall'altro. Lo sottolinea anche la Gazzetta dello Sport di oggi: "L’attesa è strategica per tutti, club compresi logicamente: l’Atalanta guadagna tempo per eventuali chiamate dalla Spagna, Marotta e Ausilio lasciano decantare la prima offerta recapitata al club dei Percassi, in attesa di rilanciare al momento giusto.

Lookman

Il contatto dell’altro giorno tra dirigenti è servito a chiarire le posizioni e ad avvicinarsi dopo il botta e risposta iniziale. Il pressing del nigeriano potrà preparare il campo a un nuovo contatto per stappare l’affare.

Del resto, in casa Inter con il caso Calhanoglu hanno appena vissuto una situazione per certi versi simile: se il turco avesse davvero manifestato l’intenzione di andare via, portando con sé un’offerta non troppo distante dalla valutazione fatta in viale della Liberazione, il club avrebbe aperto alla trattativa".

La posizione del giocatore quindi resta importantissima. Ma l'Inter è pronta a fare la sua parte. Si legge infatti sul quotidiano: "Nel caso di Lookman siamo già oltre, e mentre l’Inter si prepara a ritoccare la parte fissa dell’affare di 2-3 milioni, la sensazione è che l’Atalanta possa aprire a uno sconto sull’ormai nota quota 50, purché la somma finale non si allontani troppo dalla richiesta dei bergamaschi. E se alla fine fossero i bonus a segnare il punto decisivo?".