L'Inter continua a lavorare su Ademola Lookman. Ma se dovesse saltare il nigeriano, su chi si fionderebbe l'Inter?

calciomercato
Gds – Inter, se salta Lookman non solo Nkunku: c’è il nome che riapre la sfida
"Sotto i riflettori c’è di sicuro l’attaccante francese del Chelsea Christopher Nkunku. Sbarcato due estati fa a Stamford Bridge con il grande credito maturato a Lipsia, negli ultimi tempi non ha trovato gli spazi che credeva di avere. Tant’è vero che Maresca sta per avere anche l'olandese Xavi Simons sempre dal Lipsia. Così l’attaccante nel giro della nazionale francese è diventato un esubero e l’Inter può pensare di acquisirlo a costi contenuti.
Certo, due anni fa il Chelsea ha speso 60 milioni per lui e l’ha messo sotto contratto con uno stipendio da sei milioni netti a stagione. Dunque l’operazione può anche essere congegnata in prestito con obbligo di riscatto, partendo da una valutazione di 35 milioni di euro: vale a dire permettendo agli inglesi di chiudere in pareggio, considerando i due anni di ammortamento. Ma resta il problema dello stipendio di Nkunku, 6,5 milioni netti a stagione. E proprio su questo aspetto nelle ultime ore si stanno focalizzando le trattative su questo versante"
Ecco spuntare il nome nuovo
—"Attenzione, però, a un’altra pista, quella che porta a Federico Chiesa. Guarda caso anche il Napoli sta conversando con l’ex juventino ormai ai margini dei piani di Slot nel Liverpool. Certo, Chiesa nell'ultima stagione ha vissuto solo scampoli di partite a causa di una serie di contrattempi fisici. Dunque il suo apporto da titolare è tutto da verificare.
E ciò spiega le riflessioni in corso in viale della Liberazione, tuttavia la candidatura va messa nel conto. Anche nel suo caso il Liverpool conta su una rosa molto ampia e Federico rischia di essere in sovrannumero. Spazio, allora, a una soluzione per quanto possibile sostenibile, con uno sconto sostanziale: sia per il cartellino che per il suo stipendio. E non sfugga il particolare della concorrenza proprio con il Napoli campione d’Italia"
© RIPRODUZIONE RISERVATA



