- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty
Simone Inzaghi, ormai da ieri, non è più l'allenatore dell'Inter. Il tecnico della seconda stella sarà il nuovo allenatore dell'Al Hilal per 26 milioni di euro a stagione. L'addio è stato sancito nel vertice di ieri pomeriggio.
"L’incontro è stato lunghissimo. È durato tre ore, dalle 14 alle 17. Ed è andato in scena in centro a Milano, tra le mura di un ufficio, lontano da occhi indiscreti e lontano pure dai cronisti che aspettavano sotto la sede del club. Inzaghi è arrivato ed è ripartito con l’auto della società: un altro segnale che sia il pre sia il post incontro è stato sereno.
Non è un caso che non sia servito discutere neppure un secondo dell’aspetto economico: si è arrivati subito alla risoluzione consensuale, Inzaghi ha lasciato sul tavolo i 7 milioni di euro dell’ultimo anno di contratto - perché sarebbe scattato automaticamente l’aumento di 500 mila euro rispetto ai 6,5 milioni —, senza pretendere nessuna buonuscita.
E senza che l’Inter, dal canto suo, abbia chiesto all’Al Hilal alcun indennizzo per liberare il proprio allenatore", racconta la Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA