"Quaranta. Non di più. È la cifra ufficiale fatta oggi dall’Inter all’Atalanta per l’acquisto di Ademola Lookman: l’offerta nerazzurra è, come previsto, di 40 milioni, inferiore rispetto ai 50 richiesti dalla Dea". Apre così La Gazzetta dello Sport nel confermare l'offerta presentata dal club di viale della Liberazione a quello bergamasco per ingaggiare il nigeriano. Ecco cosa è emerso oggi secondo la Rosea: "Le parti sono dunque distanti, ma la trattativa è ufficialmente partita con questo primo contatto diretto che fino a oggi pomeriggio mancava: i due club si sono sentiti sia attraverso i rispettivi direttori sportivi, l’interista Piero Ausilio e l’atalantino Tony D’Amico, sia attraverso i due presidenti, Beppe Marotta e Antonio Percassi.

calciomercato
Gds – Lookman, sì all’Inter per 5 anni a 4 mln. Cosa è emerso dal contatto con l’Atalanta
Il 27enne attaccante nigeriano, che oggi si è ufficialmente allenato a Zingonia evitando di andare allo scontro con la sua attuale società, è però deciso a percorrere l’autostrada da Bergamo verso Milano: ha già un accordo di massima per un quinquennale da 4 milioni (con Decreto Crescita) con l'Inter e, soprattutto, ha detto sì al progetto di Cristian Chivu.
Il tecnico romeno lo vuole titolare in un tridente dei sogni con Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Perché questo si verifichi, però, servirà avvicinare le parti che, al momento, restano arroccate sulle proprie posizioni: l’Inter non ha intenzione di rilanciare o scostarsi dall'offerta di 40, l’Atalanta non vuole fare sconti da quota 50 e tratta contemporaneamente con l’Atletico Madrid, altra big europea che ha messo Lookman nel mirino".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



